Il mio percorso
Raggiungiamo insieme i tuoi obiettivi
Forse già sai che ho sperimentato il tutto in primis su di me, ho sofferto di disturbi alimentari per 25 anni.
Dovevo fare i conti con una relazione insoddisfacente, con un corpo che odiavo, con un continuo ingurgitare le emozioni sotto kg di cibo.
Ancora oggi che ci penso sembra un’altra vita!
Nel 2018 la profonda ricaduta dopo vari percorsi psicoterapeutici, di nutrizione, c’era sempre quel qualcosa che non va, quel disagio col mio corpo e il cibo come nemico/amico.
Ho cercato da sola la trasformazione, ho iniziato ad appassionarmi alla crescita personale, a studiare e certificarmi.
Ancora non sapevo che sarebbe stata la svolta!
Ho unito i puntini, e ad oggi vivo il rapporto col cibo godendomelo, senza paure e frustrazioni, godendomi la convivialità e la vita sociale e personale.
Il primo grande passo fu riuscire a pubblicare il mio primo libro.
METODO ONGARO - LIFE STYLE
STYLE COACHING
Le Mie Certificazioni
La Mission
di Imma Venturo
Alla base ci sono accoglienza e nutrimento, l’obbiettivo è quello di far sentire le donne, che usano il cibo come conforto, meno sole alla ricerca della trasformazione della loro condizione di sopravvivenza a quella di rinascita, accompagnandole attraverso un percorso di consapevolezza, nella propria crescita personale.
Per realizzare questa missione fornisco strumenti di life e style-coaching, integrando tecniche di yoga della risata, book coaching, scrittura creativa, meditazione e mindfulness, mindfull - cooking, esercizi di consapevolezza corporea, attraverso esperienze a vari livelli: videocorsi, coaching 1 ad 1, incontri on line interattivi di gruppo, Retreat dal vivo.
La Vision
di Imma Venturo
La mia Vision, più superiore, è di creare un’accademia per la donna, una sorta di palestra dall’anima, nella quale la donna possa allenarsi per sentirsi libera di esprimere la sua vera natura ed essenza, il tutto attraverso la costruzione di una rete, di donne “Felicemente IM – Perfette”.
Il nome del mio progetto è “Donne che aiutano le donne”, e in parte già si sta realizzando, una spirale di donne che metaforicamente si tengono per mano e una aiuta l’altra, simbolo di sorellanza, legate da un filo rosso invisibile, tutte sotto una tenda rossa.
I Valori
di Imma Venturo
A - MORE (SORELLANZA, ASCOLTO)
L - IBERTÀ (SALUTE)
I – NCLUSIONE
ALI, come le ali di una farfalla, che prima si sentiva un bruco degno solo di strisciare, poi grazie all’allenamento in questa palestra dell’anima si sente libera di volare.
Il significato
dell’acronimo S.A.N.A.
Un Percorso di Cambiamento e Rinascita per Riequilibrare MENTE – CORPO – SPIRITO – EMOZIONI, i pilastri di uno Stile di vita Dinamico, Resiliente, Energico, Entusiasta e Giocoso che ti permetterà di fare pace con il cibo e finalmente sentirti a proprio agio con il tuo corpo, di essere la padrona della tua vita e di scegliere cosa è meglio per te, dal cibo che introduci, dal modo in cui desideri muovere il tuo corpo, dalle persone che scegli di circondarti, dalla via spirituale che intendi seguire.
Diventa chi scegli di essere, chi sei destinata a diventare.
Concediti il diritto di sognare in grande, io lo sto facendo e ho un desiderio superiore che in parte si sta realizzando, ed è quello di creare una rete di donne che aiutano le donne, unite da un filo rosso.
Abbiamo già il nostro bracciale di quarzo rosa unito dal filo rosso, donne che si sono ROTTE, e che hanno in desiderio di ricomporre i pezzi così come si fa in Giappone con la tecnica Kintsugi, per riparare un vaso con la polvere di oro.