Intervista a Stefanie
Mi chiamo Stefanie ho 43 anni sono moglie, mamma, figlia, sorella, amica e lavoratrice a tempo pieno. Ho incontrato Imma per caso ma è stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Ero in sovrappeso, soffrivo di binge-eating e non lo sapevo. Mettevo sempre gli altri prima di me stessa. Sempre servizievole e pronta ad aiutare tutti e mi caricavo anche di problemi che non erano i miei pur di essere di aiuto e di essere accettata dagli altri. A casa facevo tutto io, non ero capace di delegare. Non stavo bene con me stessa, mi vedevo come un barilotto, vestivo con abiti larghi e non mi truccavo per cercare di nascondermi tra la gente. Non erano previsti cambi di programma all’ultimo momento, mi creavano attacchi di panico.
Ero già stata da psicologi ma senza risultati a lungo termine. Ora grazie ai percorsi che sto frequentando (gruppo autostima, Saziare la Bulimia Life e lo style coaching), Imma mi sta donando degli strumenti che hanno fatto sì che la mia vita inizi a cambiare. Qualcosa sta cambiando dentro di me, le cose iniziano a fluire in modo semplice e naturale. Ogni giorno faccio conquiste che ho voglia di condividere. Io sto bene. Il frigo sta diventando mio amico, mi serve per far stare bene me e la mia famiglia non più per affogare stress e tristezza. Ho imparato a fare la spesa in modo consapevole a organizzare i pasti per la settimana così da ritagliare ogni giorno un pò di tempo per me e per gli affetti. Ho iniziato a fare acquisti suggeriti dalla brochure degli outfit consigliati dopo lo style coaching (reggiseni, body contenitivi-modellanti e minigonne).
Ogni giorno mi sento più bella e sicura di me stessa, mi piace molto vedere la Stefanie riflessa nello specchio. Grazie ai suggerimenti degli esperti del gruppo Saziare la Bulimia ho cura di me stessa (trucco e parrucco), non ho paura del cibo, e rido (pure tanto). Ho imparato a variare la mia routine giornaliera senza sensi di colpa, se durante la giornata mi capitano degli intoppi non li vedo più come grossi ostacoli insuperabili ma come opportunità per imparare cose nuove. Grazie Imma per tutto quello che trasmetti ad ognuna di noi ogni giorno, grazie per il sale che metti sulle mie piaghe aperte, perché cosi mi aiuti a cicatrizzarle (non eliminarle...grazie a loro oggi sono una donna diversa). Grazie per l’energia e il tempo che ci dedichi. Grazie per essere autentica e vera, qualità che ci trasmetti ogni giorno.